6 possibili ragioni per gli uomini con disfunzione erettile

L'atmosfera è al suo culmine, hai bevuto e sei pronto per uscire. Solo, nonostante il desiderio di fare sesso, il tuo pene non sembra all'altezza. La difficoltà nel mantenere l'erezione è spesso descritta come un problema per gli uomini più anziani, ma fattori diversi dall'età possono influenzare la capacità di un uomo di avere e mantenere un'erezione. Ecco 6 motivi per cui tu o il tuo partner potreste avere problemi di erezione.

L'alcol

Le voci dicono vero. Bere troppo può compromettere l'erezione. Secondo uno studio scientifico, l'alcol è un depressivo. Ciò significa che, oltre ad abbassare la capacità mentale, parlare e muoversi normalmente, può anche ridurre l'umore, il desiderio sessuale e rendere impossibile l'erezione o l'orgasmo. Perché ? Perché l'alcol fa diminuire il flusso di sangue al pene. Questo non solo riduce la capacità di un uomo di avere un'erezione, ma anche se ha la possibilità di bendare, l'alcol può ridurre l'intensità del suo orgasmo.

Alcuni potrebbero usare l'alcol come mezzo per entrare nell'umore e superare un po 'di timidezza quando si tratta di sesso, ma alla fine ci si può rivoltare contro di te. A lungo andare, essere un alcolizzato può portare a disfunzione erettile a lungo termine. Fino al 70% degli uomini con disfunzione erettile cronica ha anche abusato di alcol per anni.

Sigaretta

Il fumo ha un effetto dannoso su quasi ogni aspetto della tua salute, compresa la tua salute sessuale. Fumare ispessisce il sangue e può danneggiare le arterie. Le erezioni sono causate da un aumento del flusso sanguigno al maschio, quindi una diminuzione del flusso sanguigno può causare problemi di erezione.

Uno studio del 2005 ha rilevato che il fumo è la principale causa di problemi di erezione negli uomini sotto i 25 anni di età. Fortunatamente, questo problema è reversibile: uno studio del 2011 sulla disfunzione erettile nei fumatori di uomini ha mostrato che l'abbandono di questa abitudine ha migliorato le prestazioni sessuali del 75% degli uomini seguiti.

Lo stress

Sebbene possiamo pensare che il pene abbia il suo "motore", in realtà è altamente dipendente dal cervello. Troppo stress può interferire con la capacità di un uomo di ottenere e mantenere un'erezione. Può interrompere il modo in cui il cervello invia messaggi al pene per consentire un ulteriore flusso di sangue. Anche se un uomo vuole fare sesso, troppo stress può alterare l'erezione.

Disturbi emotivi

Nella stessa ottica dello stress, i disturbi delle relazioni possono essere anche la causa dei problemi di erezione in alcuni uomini. Non fidarsi del proprio partner, paura di fallire o semplicemente non essere emotivamente attaccati a un partner renderebbe difficile l'erezione. Parlare di problemi all'interno di una coppia può aiutare a risolvere questo problema.

Dipendenza da droghe

Grazie a una democratizzazione della pubblicità intorno a questi prodotti farmaceutici, molti di noi possono nominare almeno un farmaco che tratta problemi di erezione come il famoso viagra senza prescrizione. Tuttavia, molti meno possono denominare farmaci che possono causare impotenza. In particolare, quelli per il trattamento della depressione e del bruciore di stomaco nelle cause!

Non sono solo i farmaci da prescrizione che possono rendere difficile l'erezione. Molti farmaci possono anche influire sulla tua vita sessuale come anfetamine, cocaina, erba, eroina e naturalmente nicotina.

Preservativi

Questa potrebbe essere la scusa più comune, ma la ricerca ha confermato che i cappucci possono influenzare la capacità di alcuni uomini di avere e mantenere un'erezione. Uno studio del 2006 ha rilevato che nell'arco di un periodo di tre mesi, circa il 37% degli uomini non riusciva a fasciare quando si utilizzava un preservativo.

Tuttavia, avere rapporti sessuali non protetti non è il modo migliore per risolvere questo problema. Usare un preservativo di buone dimensioni, assicurandosi che ci sia abbastanza lubrificante o addirittura cambiando il marchio del preservativo in qualcosa di più adatto al tuo pene, può rendere il rapporto più confortevole e prevenire problemi di erezione.

  • 6 possibili ragioni per gli uomini con disfunzione erettile

    è al suo culmine, hai bevuto e sei pronto per uscire. Solo, nonostante il desiderio di fare sesso, il tuo pene non sembra all'altezza. La difficoltà nel mantenere l'erezione è spesso descritta come un problema per gli uomini più anziani, ma fattori diversi dall'età possono influenzare la capacità di un uomo di avere e mantenere un'erezione. Ecco [...]

  • Come prevenire l'impotenza?

    recupero della fiducia, dal punto di vista sessuale è una questione molto importante nel trattamento dell'impotenza, e la nostra esperienza indica che la prognosi è direttamente correlata alla durata del sintomo e al tipo di impotenza, essendo più veloce e più facile risolvere l'impotenza secondaria (che non è per la vita) rispetto all'impotenza [...]

  • Spedra senza ricetta. Acquisto in Italia Online Farmacia.

    è un farmaco che viene utilizzato nel trattamento della disfunzione erettile negli uomini adulti (che può anche essere chiamato "impotenza"). Questi uomini, che non possono ottenere o mantenere un'erezione abbastanza a lungo da assicurare un rapporto soddisfacente, soffrono. Hanno quindi bisogno di una soluzione adeguata al loro problema e al loro [...]